Crema di topinambur

4,90

Disponibile

Ingredienti: Topinambur* 83%, olio extravergine di oliva*, aceto di vino*, sale

*da agricoltura biologica

Peso Netto: 200 g

Caratteristiche: il topinambur è un nutriente e gustoso tubero proveniente dal nord America, che abbiamo lavorato con pochi e semplici ingredienti per creare una crema dal sapore delicato e morbido.

Degustazione: crema pronta da degustare abbinata a piatti di carne o di pesce, su crostini caldi e come condimento per la pasta e per la pizza. Il topinambur ha un sapore che ricorda la patata e il carciofo (è infatti anche chiamato “carciofo di Gerusalemme”), che per gusto e delicatezza ben si presta a mille e più abbinamenti. 

Cosa ci dona la terra: il TOPINAMBUR, un alimento ricco di vitamina A, vitamina B e vitamina H. Ha un minore carico glicemico rispetto ad altri tuberi, è ricco di sali minerali e di fibre, che aiutano a ridurre i problemi di stitichezza e ad agevolare il corretto funzionamento intestinale.

IT BIO 006
Agricoltura UE/NON UE
Organismo di controllo autorizzato dal MIPAAFT IT BIO 006
operatore controllato n. H1688

Disponibile

COD: TP200 Categoria:

Descrizione

Dichiarazione nutrizionale
Valori medi per 100g di prodotto
Energia 732 kJ / 175 kcal
Grassi 10 g
di cui saturi 1,5 g
Carboidrati 18 g
di cui zuccheri 3,1 g
Proteine 1,9 g
Sale 1,1 g

Il prodotto deve essere conservato in luogo fresco e asciutto al riparo dai raggi solari. Una volta aperto conservare in frigorifero e consumare entro pochi giorni.

Gli ingredienti utilizzati in questo prodotto per loro natura non contengono glutine.

Prodotto e confezionato da Azienda Agricola Punto Verde nello stabilimento di Via Mincio 105 a Savignano sul Panaro (MO).

Informazioni aggiuntive

Frutto / Ingrediente

Topinambur

Formato

200 g

Pezzi per cartone

6